Il Gruppo di Preghiera Sacri Cuori di Gesù e Maria di San Pio da Pietrelcina si è riunito per la prima volta nella nostra chiesa il primo venerdì del mese di dicembre del 1984.
Prima di tale data ebbe l'approvazione firmata dal vescovo di allora mons. Liverzani e dal parroco don Francesco Terribili.
Il Gruppo di Preghiera è registrato al Centro Gruppi di Preghiera di San GiovanniRotondo e nel 1989 ha ricevuto il diploma di aggregazione al Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera. Si riunisce ogni primo venerdì del mese alle ore 17 per l'adorazione eucaristica, la recita del rosario e la messa.
Ha come assistente spirituale il nostro parroco don Pierfilippo e come animatrice Maria Teresa Falbo, secondo lo statuto dei Gruppi approvato dalla Santa Sede.
Un breve accenno storico: I Gruppi di Preghiera sono nati nel 1942. In seguito allo scoppio della seconda guerra mondiale papa Pio XII lanciò un appello al popolo cristiano: pregare insieme per la pace e la salvezza del popolo. Padre Pio rispose invitando i suoi primi figli spirituali a compiere la volontà del papa; così nacquero i primi Gruppi di Preghiera che ben presto si diffusero nel mondo, oggi sono circa 2773.
San Pio diceva loro: "Siate vivai di fede e focolai d'amore, apostoli gioiosi, perseveranti e concordi nella preghiera".
Ogni primo venerdì del mese, il Gruppo di preghiera di S. Pio si riunisce in preghiera per l'adorazione eucaristica, con la recita del Rosario meditato e celebrazione della S. Messa, aperto a tutti i fedeli
Referente: Maria Teresa Falbo

